COS’È IL REIKI?

Il Reiki affonda le sue radici in un’antica arte giapponese. È insieme una pratica spirituale e uno strumento che aiuta a ritrovare benessere psicofisico e rilassamento attraverso i flussi energetici, promuovendo riequilibrio e serenità.

Fu fondato nei primi anni del Novecento dal Maestro Mikao Usui, che sul Monte Kurama a Kyoto si dedicò al recupero e alla riscoperta di pratiche e conoscenze millenarie. Da allora, si è diffuso attraverso la sua scuola, la Usui Reiki Ryoho Gakkai di Aoyama, Tokyo ed è attualmente praticato e apprezzato in tutto il mondo.

Il termine Rei-Ki in Giapponese significa Energia Universale e nasce dall’unione di Rei, che indica qualcosa di Spirituale Misterioso, trascendente e sacro, e di Ki, che richiama all’Energia Terrena che è in ognuno di noi.

L’Energia Universale è proprio l’inesauribile fonte di benessere, pace e armonia che dona la vita. Tutti gli esseri umani possono attingere a questa fonte e usufruire dei suoi benefici, imparando come farlo tramite un corso o rivolgendosi a un Operatore qualificato.

COME SI SVOLGE UN TRATTAMENTO?

Le mani dell’operatore Reiki, poggiate delicatamente su specifici punti del corpo del ricevente fungono da strumento per canalizzare l’Energia Universale necessaria a riequilibrare l’energia vitale della persona, portando armonia e pace alla mente, al corpo e allo spirito di chi la accoglie.

Le sensazioni fisiche o emotive provate durante la seduta sono soggettive e dipendono da una serie di fattori personali del ricevente.

La seduta dura circa un’ora. Si riceve stando sdraiati su un lettino, vestiti comodi e senza le scarpe, in un’atmosfera confortevole e accogliente preparata dall’operatore. Una prima parte del trattamento si riceve da supini, mentre la seconda parte, da proni. Il tutto in una atmosfera idonea per il rilassamento, sottofondo musicale, luce soffusa, un delicato profumo che aleggia nell’aria ottenuto da oli essenziali, incenso.

QUALI BENEFICI PORTA?

Il Reiki può essere utile a tutti, in quanto forma di pratica spirituale e di trattamento alternativo. Ha il potenziale di portare beneficio una vastissima gamma di disturbi, perché è unico e personalizzato in base alle energie coinvolte. Tra i maggiori benefici del Reiki:

  • Migliora il rapporto con se stessi
  • Favorisce lo sblocco di nodi emotivi
  • Aiuta a ritrovare l’equilibrio mentale
  • Migliora lo stato psicofisico
  • Contrasta stress e ansia
  • Favorisce il rilassamento muscolare
  • Libera le tensioni emotive
  • Aiuta a ridurre i dolori fisici e stati infiammatori attraverso il rilascio di ossitocina
  • Può potenziare l’efficacia di altri trattamenti di medicina convenzionale o complementare a cui venga affiancato

PRENOTA UNA SESSIONE:

Per prenotare una sessione di Reiki, contatta il Master Reiki Dario di Benedetto:

Telefono: 3470906745 

Mail: dibenedettodario2@gmail.com

Facebook Dario Di Benedetto

Tik Tok @dario21677

Instagram dibenedettodario2

www.studiodisciplineintegrate.it